Buone pratiche per la cittadinanza

Il Corso gratuito per volontari inizierà il 26 Gennaio fino al 15 Giugno 2013 è finanziato dal Cesvot e promosso dal Centro di accoglienza di Empoli, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Empoli Assessorato ai municipi partecipati, Ven. Confr. Misericordia Montelupo,
Comitato genitori Montelupo GeniMon, AGESCI – Gruppo Empoli 1, Publicasa S.p.a.

Il tutto nasce dall’esigenza di valorizzare nei volontari il senso di comunità al fine di promuovere l’identità territoriale, dandosi degli obiettivi che insieme si vogliono raggiungere attraverso la creazione della rete e di azioni di cittadinanza responsabile attraverso iniziative concrete nel proprio territorio di appartenenza.
Gli obiettivi:
– Promuovere la cultura del senso di comunità e identità territoriale
– Acquisizione di competenze di cittadinanza responsabile e convivenza sociale
– Attivare azioni di cittadinanza responsabile
– Azioni concrete nel proprio territorio di appartenenza

A chi si rivolge???

Il progetto si articola in un corso che si rivolge a tutti coloro i quali vogliono avvicinarsi al volontariato e alla coesione sociale e che hanno voglia di sperimentare e di sperimentarsi per il bene comune. Per l’ammissione non sono richieste conoscenze di base specifiche nè altri requisiti particolari.

Le iscrizioni per la partecipazione termineranno Sabato 19 Gennaio 2013. Per iscriversi basterà inviare per fax o per mail il modulo che trovate sul volantino, per altri dettagli più specifici visionate appunto il volantino del corso in allegato sul sito

Il Centro di Accoglienza di Empoli ha ricevuto dal Cesvot un finanziamento di €4.812 (con cofinanziamento richiesto di €1.300) per il progetto “IO TU… NOI TUTTI – BUONE PRATICHE DI CITTADINANZA”. Il progetto è stato presentato nell’ambito del bando di finanziamento di progetti per la formazione del volontariato del Cesvot.

Il coordinatore del corso
Stabile Juri
Per info 0571/982201
Fax 0571/982266 cel 347/5213899
Mail:cae@terzosettore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *