La primula della solidarieta

LA PRIMULA DELLA SOLIDARIETA’ 2012

Cari Amici,
anche quest’anno ci presentiamo a voi con la PRIMULA DELLA SOLIDARIETA’ 2012, un evento che da anni coinvolge parrocchie, volontari, amici che ci aiutano nel nostro lavoro. Un grazie sincero a tutti perché rendete possibile il realizzarsi di questi eventi. “La Primula” per noi è un appuntamento molto importante: ci permette di raccogliere fondi per i nostri progetti:
Centro Giovani Avane: centro socio-educativo per bambini e adolescenti;
Giovani e Benessere: per giovani con disagi o con problemi di dipendenze e per le loro famiglie;
Attivamente: spazio di confronto e socializzazione per ragazzi diversamente abili.
Rappresenta inoltre un piacevole momento di incontro per i volontari e per gli amici che ci conoscono. La scelta del simbolo della primula significa: “la primula nasce alle soglie della primavera, anche in periodi freddi e condizioni precarie. E’ un fiore di colori diversi e necessita di essere nutrito soltanto dall’amore della terra, dall’acqua del cielo e dal caldo del sole. Ogni anno risboccia con gli stessi colori e negli stessi luoghi”. Anche quest’anno chiediamo la collaborazione di tutti, coscienti che è proprio in periodi difficili, come questo (è a rischio la continuità dei nostri progetti), che si avverte maggiormente la necessità di sostenerci l’un l’altro per testimoniare quella visione solidale del mondo che ci caratterizza. Con l’occasione vi auguriamo un anno carico di speranza e di incoraggiamento. Proviamo insieme a riaccendere la primavera.
Claudio Freschi
Presidente C.A.E.

S.O.S. CI MANCANO 54.000 EURO! AIUTACI!
“Ogni OFFERTA/DONAZIONE è DEDUCIBILE ai sensi dell’art. 13 del D.LGS. 4/12/97 n. 460 dalla Dichiarazione dei Redditi e dalla contabilità aziendale”.
Cari amici,
il nostro Centro, grazie a tanti operatori, volontari, genitori e ragazzi dal 1983 si impegna in tutto il territorio dei nostri 15 comuni per la prevenzione al disagio giovanile e nel recupero dalle dipendenze.
Raramente abbiamo chiesto aiuto: lo abbiamo fatto solo nel 1996 per un evento eccezionale. Da allora fino ad oggi siamo andati avanti grazie ai contributi del fondo nazionale lotta alla droga, grazie alla Regione Toscana, al Comune di Empoli e a tante famiglie ed amici.
Oggi non siamo più in grado di garantire la continuità di questi progetti (soprattutto del progetto Giovani e Benessere sulle dipendenze e sul disagio giovanile) causa il drastico taglio dei fondi pubblici.
Di fronte a questa realtà non ci siamo arresi, ci siamo riuniti e abbiamo deciso di iniziare una grande campagna di raccolta fondi che durerà per oltre un anno. Ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto! Aiutaci a diffondere il nostro SoS! Abbiamo bisogno anche di te!
Scarica il nostro volantino
Partecipa ai nostri eventi e sostienici con le seguenti modalità
CC POSTALE 18449504
CC BANCARIO IBAN IT27V0630037830CC1010009942
VISITA IL NOSTRO SITO ED EFFETTUA UNA DONAZIONE CON PAYPAL
Claudio Freschi
e il Consiglio Direttivo del CAE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *